Roma, rapina choc a Piazza del Popolo: fingono un incidente, poi lo picchiano e gli rubano l'orologio da 30mila euro

L'uomo, 57 anni, preso a pugni e fatto cadere

Roma, rapina choc a Piazza del Popolo: fingono un incidente, poi lo picchiano e gli rubano l'orologio da 30mila euro
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Novembre 2022, 08:33 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 09:17

Rapina choc a pochi passi da piazza del Popolo. Un colpo che ha permesso ai due banditi d'impossessarsi di un orologio dal valore di oltre 30.000 euro. L'aggressione è avvenuta due giorni fa, verso le 18, su un tratto di via Passeggiata di Ripetta dove si trovano palazzi residenziali ed esclusivi. A rimanere rapinato, un uomo di 57 anni che stava sulla sua berlina. Stava rincasando ed entrando nel garage. Ma due individui in sella a un motorino hanno finto un leggero tamponamento della berlina. Un trucco per far fermare l'auto. La vittima ha pensato di trovarsi coinvolta in un lieve incidente. Per questo è sceso dall'auto per verificare. Ma non gli è stato dato tempo. Un bandito gli ha sferrato un colpo al volto facendolo cadere in terra. Poi i due si sono impossessati dell'orologio e sono fuggiti.

Roma, speronati da una Maserati dopo la cena al ristorante: coppia rapinata da 5 banditi sulla Flaminia

Roma, rapinata del Rolex nel parcheggio all'Eur: pistola puntata. «Se non mi dai l'orologio ti sparo»

La vittima ha chiamato il 112 per segnalare la rapina subita. Nell'arco di poco, alcune pattuglie della polizia, hanno raggiunto il ferito ancora a bordo della sua berlina. E' arrivata anche l'ambulanza ma l'uomo ha rifiutato il ricovero. Le sue condizioni sono buone: ha un livido a un occhio e graffi al polso, ma non è stato necessario andare in ospedale. I poliziotti hanno chiesto alla vittima informazioni sui banditi, lui ha non ricorda bene i loro tratti somatici ma è sicuro che si tratti di banditi italiani. A Roma è facile imbattersi nei rapinatori di orologi che girano in vari quartieri a caccia di orologi da polso. Gente esperta che sa subito riconoscere l'orologio di valore da quello dal prezzo modico.
La squadra mobile della Questura spesso riesce a catturarli, dopo una serie di indagini. In particolare gli investigatori si concentrano sui pendolari del crimine. I rapinatori spesso vengono da Napoli e la polizia ha un archivio impressionante di fotografie che vengono mostrate alle vittime, che spesso riescono a riconoscere i banditi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA