Roma, rapina in una gioielleria in Prati: la commessa mette in fuga i banditi

L'allarme è scattato nella gioielleria di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati, quando i due banditi sono entrati nel locale

Roma, rapina in una gioielleria in Prati: la commessa mette in fuga i banditi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2023, 06:53

Non solo è riuscita a fuggire dai rapinatori, ma anche a far scattare l'allarme. è stata la commessa della gioielleria ieri mattina a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine: quando i due rapinatori hanno fatto irruzione nella gioielleria, è riuscita a scappare trovando riparo nel vicino negozio. Le colleghe le hanno offerto subito soccorso mentre chiamava i soccorsi.

Camilla Marianera, l'avvocata arrestata avvisava ultrà e pusher se il pm li intercettava. Fermato anche il fidanzato, figlio di un capo della curva romanista


LA RAPINA
L'allarme è scattato nella gioielleria di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati, quando i due banditi sono entrati nel locale.

Hanno estratto le armi e minacciato la dipendente che ha però avuto una risposta immediata. Con destrezza è riuscita a mettersi in salvo correndo verso il vicino negozio. Una manciata di secondi ed è riuscita anche a contattare le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia del reparto Volanti ma i banditi erano già fuggiti. I poliziotti hanno subito avviato una fitta rete di ricerche nel quadrante senza però trovare traccia dei fuggitivi.


LE INDAGINI
Gli investigatori hanno poi proceduto con il sequestro delle immagini di video sorveglianza interne alla gioielleria. Gli occhi elettronici hanno infatti ripreso l'intera scena: dall'irruzione dei rapinatori nel negozio alla fuga della commessa.
I poliziotti hanno però avviato i controlli anche sulle immagini delle telecamere lungo via Cola di Rienzo e le vicine strade. L'obiettivo è infatti quello di ricostruire la via di fuga dei banditi che sarebbero fuggiti a piedi, almeno per il primo tratto di strada.
Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza: i sanitari del 118 hanno accertato che la ragazza, in evidente stato di agitazione per quanto appena avvenuto, era comunque in discrete condizioni di salute e non è stato necessario il trasporto in ospedale.
C.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA