Roma, in Prati una nuova aula studio nel mercato Trionfale: ecco di cosa si tratta

Lo spazio in via Giordano Bruno

Roma, in Prati una nuova aula studio nel Mercato Trionfale
di Maria Longobardi
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Aprile 2023, 15:07

Prati, assegnato il nuovo spazio per l’ampliamento della Biblioteca di via Giordano Bruno. Dopo 10 anni di inutilizzo, il Comune di Roma è entrato in possesso ed ha proceduto all’assegnazione all'Istituzione Biblioteche di Roma di un nuovo spazio all’interno del Mercato Trionfale.

Un’area destinata alla realizzazione di un’aula studio, connessa all’esigenza di ampliamento della biblioteca di quartiere “Giordano Bruno”. Biblioteca rivelatasi infatti insufficiente, date le sue modeste dimensioni, a soddisfare l’ elevata domanda di luoghi-studio per i numerosi licei del quartiere Prati. Ricordiamo ad esempio tra le svariate scuole secondarie di secondo grado presenti: Talete, Tacito, Mamiani, Caetani, Dante.

Roma, nelle scuole del Trionfale esposte le bandiere della Pace: l'iniziativa dei bambini

Un’ aula studio per i giovani, in un quartiere che, nonostante il tasso di età elevato, vede molti ragazzi alla ricerca di uno spazio di: aggregazione, studio e condivisione

L’ apertura al pubblico è stimata per i mesi di ottobre o novembre, periodo che potrebbe essere soggetto a variazioni prima dell’ufficiale quantificazione delle spese.

Quanto ai lavori interni, tra le ipotesi quella di un design sull’impronta della sala studio Euclide, anch’essa gestita dall’Istituzione Biblioteche di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA