Marito paga (senza saperlo) l’anello a metà prezzo. La moglie alla gioielleria: «Il resto lo metto io»

"So che lui non spenderà mai quella cifra, ma io voglio quel gioiello", racconta la donna. E allora che fa? "Tu digli che costa la metà - dice alla commerciante - poi il resto te lo do io".

Roma, marito paga (senza saperlo) l’anello la metà. La moglie alla gioielleria: «Il resto lo metto io»
di Alessandro Rosi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2022, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 06:34

Non è facile scegliere il regalo di Natale, soprattutto per la propria moglie. E quando si è indecisi si può seguire i consigli del coniuge. Inutile dire che tra le soprese più amate ci sono i gioielli. Ma non tutti, e non di qualsiasi tipo. C'è a chi piacciono gli anelli, a chi gli orecchini e chi, invece, adora le collane. Un diamante, però, non si può rifiutare. Solo che il costo incide quando si deve decidere. Perciò, chi riceve poi il dono, spesso non è contento. Una donna ha allora deciso di mettere in atto un vero e proprio piano con la propria gioielliera di fiducia a Roma per avere l'anello che desiderava. 

Auguri di Natale, le 50 frasi più belle: dalle più originali a quelle romantiche (anche per mamma e papà)

Marito paga (senza saperlo) l’anello la metà, il piano della moglie

Maria, la chiameremo così, voleva ad ogni costo un anello in particolare.

Sapeva, tuttavia, che il marito non gliel'avrebbe mai comprato. Così ha deciso, insieme alla gioielliera, di architettare un piano. "So che lui non spenderà mai quella cifra - racconta -, ma io voglio quel gioiello". E allora che fa? Si mette d'accordo con la propria commerciante di fiducia. "Tu digli che costa la metà - le dice - poi il resto te lo do io".

«Babbo Natale esiste veramente?»: ecco come rispondere alle domande dei bambini

Il risparmio e la felicità della moglie 

Quando è il momento di fare i regali di Natale, il marito va alla gioielleria per comprare l'anello. Di cui, ovviamente, la moglie gliene aveva indicati già alcuni. Lui che fa? Chiede naturalmente il prezzo. Ma non è quello ufficiale del cartellino, perché la gioielliera l'ha cambiato e ridotto della metà. L'acquirente, tuttavia, non lo sa, e compra di buon grado: contento di aver regalato alla propria consorte quello che gli aveva chiesto. "Ma dopo ho pagato io l'altra metà", dice Maria. E così sono contenti entrambi i coniugi: lei che ha ricevuto il regalo che voleva e lui che non ha speso troppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA