Legionella nel tribunale di piazzale Clodio a Roma, è allarme per il batterio killer: vietato l'uso dell'acqua

Ad oggi, su disposizioni del presidente del tribunale, sono stati chiusi alcuni bagni, mentre in altri è fatto divieto di utilizzo dell'acqua

Legionella nel tribunale di piazzale Clodio a Roma, è allarme per il batterio killer: vietato l'uso dell'acqua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2022, 13:26 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 11:01

Il tribunale di Piazzale Clodio a Roma da una settimana è assediato dal batterio della Legionella. Ad oggi, su disposizioni del presidente del tribunale, sono stati chiusi alcuni bagni, mentre in altri è fatto divieto di utilizzo dell'acqua.

Legionella, uomo muore a Cremona dopo 5 giorni di agonia. «Malattia contratta a Ischia in vacanza»

Allarme per i distributori automatici

Preoccupano anche i distributori automatici di bevande calde che si alimentano dalla rete idrica del tribunale. «Non solo la mancanza di magistrati e cancellieri, adesso anche il rischio di contagio della Legionella - dice l'avvocato Vincenzo Comi presidente della camera penale di Roma - .

Sembra quasi che questo tribunale sia destinato a chiudere - aggiunge - continueremo a vigilare anche sulla vicenda della legionella e la prossima settimana, avendo dato il giusto tempo per intervenire, chiederemo alla presidenza del tribunale cosa è stato fatto per contrastare il rischio del contagio».

Intanto nei corridoi del palazzo di giustizia i tecnici dei distributori automatici stanno cambiando il sistema di alimentazione idrica preparare automaticamente le bevande; i rubinetti della rete idrica sono sostituiti con contenitori d'acqua che dovranno essere periodicamente riforniti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA