Roma, a Prati Gualtieri sale in cattedra per la giornata della memoria: sarà al liceo Tasso

L'intervento del sindaco alle ore 10 circa

Roma, a Prati Gualtieri sale in cattedra per la giornata della memoria: sarà al liceo Tasso
di Maria Longobardi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Gennaio 2023, 12:41

Domani alle ore 10.00, Roberto Gualtieri si recherà al liceo Tasso di Roma per tenere una lezione di storia in occasione della giornata della memoria. Dopo la presa di posizione del sindaco contro gli adesivi rappresentati Hitler con la maglia della Roma sparsi per la Capitale, ecco un altro forte segnale dal Campidoglio.

Il primo cittadino di Roma sulla scia dell’appello di Liliana Segre a non dimenticare, evidenzia l’importanza nel nutrimento della memoria nei giovani, affinché non si cancellino col passare dei decenni i sacrifici che hanno valso le libertà e la pace odierna.

La scelta di un liceo storico in Prati, uno dei più antichi della Capitale. L’importanza dello studio delle materie umanistiche, che hanno contribuito alla formazione di brillanti esperti nelle tematiche che hanno cooperato alla divulgazione.

Questa si affianca ad altre iniziative a Roma di domani: il programma si apre alle ore 10.00 presso la Chiesa di San Gioacchino di Via Pompeo  Magno 25 che offrì riparo a molti ricercati politici ed ebrei durante l’occupazione nazista. Alle 16.00 la camminata della memoria con partenza da Via Andrea Doria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA