Termini, fumo sui binari della metro B: passeggeri evacuati. Riattivato il servizio

L'Atac ha comunicato attraverso i suoi profili social che la Metro B/B1 è stata chiusa

Termini, fumo sui binari della metro B: passeggeri evacuati e fermata chiusa
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Settembre 2022, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 12:06

Fumo sui binari alla fermata Termini della metropolitana B di Roma, che ha comportato la chiusura della stazione della linea B. Il servizio è poi stato riattivato al termine dei controlli effettuati dai Vigili del Fuoco. In base all'esame dei tecnici è stato accertato che non risultano guasti, né su convogli né sull'infrastruttura, che abbiano provocato inneschi; inoltre tutti i sistemi elettrici sono risultati funzionanti e integri. In ogni caso nella stazione verrà mantenuto un presidio per monitorare la situazione anche nelle prossime ore. L'allarme era scattato intorno alle ore 16 e la stazione della Metro B da quel momento è rimasta chiusa fino al via libera dei controlli dei vigli del fuoco. Il servizio è comunque proseguito con bus sostitutivi.

Conducente Atac si addormenta e il bus si schianta su una pensilina. La rabbia dei passeggeri nel video virale

La comunicazione dell'Atac

L'Atac aveva comunicato attraverso i suoi profili social che la Metro B/B1 era stata chiusa in diversi tratti.

Come conseguenza erano state attivate le navette sostitutive in superfice per consentire ai passeggeri di potersi spostare ugualmente.

La paura tra i passeggeri

Diverso stupore tra i passeggeri presenti alla fermata della Metro B a Termini quando hanno notato del fumo uscire dalla parte sotto dei binari. La nube ha presto invaso gran parte dell'area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA