Roma, il Bulgari Hotel di piazza Augusto Imperatore apre il 9 giugno. «Terrazza panoramica con vista a 360 gradi sulla Capitale»

L'edificio sorge proprio di fronte al Mausoleo dell'Ara Pacis

il Bulgari Hotel di piazza Augusto Imperatore apre il 9 giugno. «Terrazza panoramica con vista a 360 gradi sulla Capitale»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2023, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 14:46

Il Bulgari Hotel Roma sarà inaugurato il 9 giugno. Il nuovo hotel, situato in Piazza Augusto Imperatore, sarà la nona gemma della collezione che comprende le proprietà di Milano, Londra, Parigi, Dubai, Pechino, Shanghai e Bali, così come l'ultimo inaugurato il Bulgari Hotel Tokyo, mentre sono già state annunciate nuove aperture alle Maldive e a Miami (2025) e a Los Angeles (2026).

Roma, da Pasqua hotel più cari: aumenti fino al 30% per una camera in città

«L'apertura del Bulgari Hotel Roma - commenta l'ad di Bulgari Jean-Christophe Babin - rappresenta un vero e proprio traguardo per noi, che ci permetterà di accogliere i nostri ospiti nella città natale della maison, da sempre inesauribile fonte d'ispirazione per tutte le nostre magnifiche creazioni di gioielleria.

Il nuovo hotel è un vero tempio dell'ospitalità di lusso e incarna tutti i valori del brand come la straordinaria maestria artigianale, l'utilizzo di materiali pregiati, il design italiano contemporaneo e senza tempo, la ricerca dell'eccellenza e di glamour unico». «È un grande onore per me - aggiunge Vincenzo Falcone, general manager del nuovo hotel - essere alla guida del Bulgari Hotel Roma, prima proprietà nella città natale della maison. Con l'esclusiva posizione nel cuore di Roma, in un edificio storico perfettamente ristrutturato, un design d'interni ricercato, un'offerta gastronomica a cura di Niko Romito e spazi pubblici esclusivi, tra cui la più straordinaria terrazza panoramica con vista a 360 gradi su Roma, l'albergo possiede tutte le caratteristiche per diventare uno degli hotel migliori al mondo».

 

L'edificio che ospita l'hotel Bulgari, costruito tra il 1936 e il 1938 e inaugurato nel 1950 dal primo ministro italiano Alcide De Gasperi, sorge proprio di fronte al Mausoleo dell'Ara Pacis, restaurato da poco. Esempio di architettura razionalista a Roma, fu progettato dall'architetto Vittorio Ballio Morpurgo e decorato con affreschi, mosaici e sculture. Il rigore architettonico razionalista dell'edificio è controbilanciato dagli affreschi di Antonio Barrera che rivestono l'atrio di via della Frezza e offrono diverse prospettive del Mausoleo di Augusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA