Momenti di paura ieri sera in Vaticano. Un uomo a bordo di un'auto ha forzato il varco di Porta Sant'Anna a forte velocità non rispondendo all'alt delle Guardie Svizzere. Per fermarlo la gendarmeria è stata costretta a sparare un colpo alle gomme dell'auto.
L'uomo è riuscito a raggiungere comunque il Cortile di San Damaso dove alla fine è stato arrestato. Ha circa 40 anni, era in stato di alterazione psicofisica. Ora è in una cella presso la caserma della Gendarmeria.
Tentativo di irruzione in Vaticano
L'uomo, di circa 40 anni, è stato sottoposto immediatamente a una visita dei medici della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, che riscontravano un grave stato di alterazione psicofisica.
«Aveva sospeso le terapie da pochi giorni»
A quanto apprende l'Adnkronos, aveva sospeso le terapie mediche da pochi giorni l'uomo, fermato in un grave stato di alterazione psicofisica, che questa sera ha tentato di fare irruzione in Vaticano. Il 40enne è stato arrestato nei pressi del cortile di San Damaso dopo che il corpo di guardia aveva chiuso il Portone della Zecca che permette l'accesso alla parte posteriore della Basilica di San Pietro, ai giardini vaticani e a Piazza Santa Marta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout