Roma, ragazza aggredita a Monti in pieno giorno: «Minacciata da una donna con il coltello, tremo ancora»

La 24enne sotto choc: "Quella donna voleva soldi e sigarette"

Roma, ragazza aggredita a Monti in pieno giorno: «Minacciata da una donna con il coltello, tremo ancora»
di Noemi Aloisi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2023, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 14:26

Gli insulti, le minacce, il coltello. Una ragazza di 24 anni A.E. stava raggiungendo degli amici per un aperitivo in zona Rione Monti quando ha sentito gridare una donna, in un primo momento credeva si trattasse di una discussione. Ho sentito una donna urlare a qualcuno di andarsene, ma non vedevo nessuno, stavo camminando e mi trovavo nei pressi della Torre dei Capoccci». Lì c’è un parcheggio è comodo e si trova a pochi passi dal Colosseo, in una delle zone più belle di Roma, purtroppo però il degrado non manca. Il posto è spesso frequentato da senza tetto e drogati. La ragazza stava continuando a camminare quando la donna l’ha afferrata per un braccio e l’ha bloccata.

Roma, finti postini rapinano anziana all'Eur, aggredita e minacciata: «Dacci tutto o tuo figlio passa un guaio»

Roma, va al lavoro dalla moglie e la prende a bastonate: l'aggressione continua in auto e lei si getta in corsa per salvarsi

«Avrà avuto sui 50 anni, ed era palesemente fatta.

Ha iniziato a insultarmi e mi ha chiesto cosa volevo, poi mi ha detto di andarmene via di lì, mentre mi stringeva ancora il braccio mi ha mostrato un coltellino con l’altra mano chiedendomi soldi e sigarette». A quanto pare la cinquantenne era totalmente fuori controllo. «Tentare di parlarci sarebbe stato inutile. Le ho detto che le avrei dato quello che voleva, così ho tirato fuori il pacchetto di sigarette. A quel punto me lo ha strappato dalle mani, mi sono resa conto che nel frattempo mi aveva lasciato il braccio. Avevo il cuore in gola e mi tremavano le gambe ma ho deciso di rischiare e andarmene. Senza pensarci due volte ho iniziato a correre più veloce che potessi sperando che non mi facesse del male». La donna ha tentato di raggiungerla per pochi metri ma probabilmente non cel’ha fatta. Per la ragazza è stato un vero e proprio choc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA