Roma, «io aggredita a piazza Vittorio da due uomini mascherati: spinta al muro e minacciata per un cellulare». Ecco la denuncia

Il racconto da una ragazza: la paura e lo choc

Roma, «io aggredita a piazza Vittorio da due uomini mascherati: spinta al muro e minacciata per un cellulare»
di Noemi Aloisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 12:55

Il volto coperto da una maschera, la voce minacciosa e i modi sgarbati. Due stranieri fanno finire male una giornata di festa. «Mi hanno aggredita dopo la sfilata di Carnevale, è stato spaventoso». È accaduto sabato in pieno giorno nei pressi di piazza Vittorio Emanuele, una giovane M.F. era stata alla manifestazione a vedere la sfilata dei carri e stava tornando a casa quando due uomini l’hanno assalita per rubarle il cellulare.

«Si sono avvicinati all’improvviso, all’inizio credevo fosse solo un uomo poi mi sono voltata e avevo il secondo alle spalle».

I due erano alti e ben piazzati, hanno spinto la ragazza contro la parete e dopo averla insultata le hanno detto di consegnare loro il cellulare. «È stato terribile, mi sentivo pietrificata, un attimo prima mi stavo divertendo con i miei amici, poi all’improvviso tutto è cambiato e mi sono ritrovata in un incubo. Gli ho dato il mio telefono e se ne sono andati. Dalla voce sembravano stranieri. Essendo Carnevale si erano mascherati con tanto di parrucche, volto coperto e vestiti a tema, identificarli purtroppo è impossibile, potrebbe trattarsi di chiunque».

Roma: la banda del furgone bianco che rapisce i cani. Proprietari colpiti a bastonate, «ormai è psicosi»

Secondo la ragazza lo avevano pianificato, il suo smartphone era praticamente nuovo. «Durante la sfilata avevo fatto vari video e foto, lo avranno notato». Nel frattempo il cellulare è stato spento e probabilmente non verrà mai riacceso. Da giorni infatti scatta subito la segreteria, solitamente i cellulari vengono rubati per guadagnare sui pezzi ed una volta spenti è fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA