Roma Centocelle, tenta di rapinare soldi appena prelevati al bancomat: preso a pugni, inseguito e arrestato

Il 28enne romano fermato dai carabinieri: aveva cercato di sottrarre 250 euro a un uomo che li aveva appena presi in via delle Palme

Roma Centocelle, tenta di rapinare soldi appena prelevati al bancomat: preso a pugni, inseguito e arrestato
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2023, 11:40

I carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno arrestato la sera del 2 gennaio un 28enne romano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata rapina. È lui che ha cercato di strappare dalle mani di un uomo, romano di 52 anni, i soldi, circa 250 euro, che questi aveva appena prelevato dallo sportello bancomat dell'ufficio postale di via delle Palme, a Centocelle.

Roma, botte al sacrestano per rubare le offerte: un fedele segue il ladro e lo fa arrestare

Aggredito al bancomat

Terminate le operazioni di prelievo, l'uomo è stato colpito al volto con un pugno, prima di darsi alla fuga a seguito della ferma reazione della vittima.

Subito dopo ne è nato un inseguimento al quale si sono aggiunti anche i Carabinieri di una pattuglia in servizio di controllo del territorio, che si trovava proprio nelle vicinanze, e che aveva assistito alla scena. Poco l'uomo in fuga, un 28enne è stato raggiunto e bloccato, ammanettato e condotto in caserma dove è stato trattenuto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato e il 28enne è stato condotto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA