Stadio, Casaleggio in Campidoglio per vertice con Raggi e Grillo

Stadio, Casaleggio in Campidoglio per vertice con Raggi e Grillo
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 08:12

Blitz in Campidoglio di Davide Casaleggio. Il garante del M5S è andato per la prima volta in Comune per incontrare la sindaca Virginia Raggi. Accompagnato da Ilaria Loquenzi e Rocco Casalino, dello staff della comunicazione pentastellata, è entrato dall'ingresso laterale, quello riservato all'avvocatura, per dribblare i cronisti. Ad attenderli la sindaca. All'ordine del giorno il tema stadio. Anche Beppe Grillo è arrivato a palazzo senatorio per quello che deve essere il vertice risolutivo sull'impianto di Tor di Valle.
 

 

«Sulle stadio ci sono delle problematiche che discuteremo con la giunta e ed il sindaco Raggi e questo è normale», ha detto il leader M5S. Stadio sì o no? «Ancora non si sa», ha risposto. «Se lo faremo sarà fatto con criteri innovativi e in modo condiviso: prima sentiremo la popolazione interessata dal progetto e con loro potremo costruire una cosa straordinaria». Quanto al sostituto dell'ormai ex assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, Grillo ha detto «lo stiamo individuando».

Come è andato l'incontro? «Bene, molto bene. Stanno lavorando bene. Si pensa al diritto all'ambiente e alla salute, il posto ha dei problemi come ubicazione, per la composizione e per il suolo, per l'idrogeologia... però risolveremo. Sarà la soluzione migliore per i cittadini e per il luogo», ha detto Grillo dopo l'incontro. Poi a chi gli chiedeva se fosse stato deciso qualcosa per lo stadio, Grillo ha risposto: «No, ancora no».

© RIPRODUZIONE RISERVATA