Roma, tifosi francesi nella fontana di Campo de' Fiori. Raggi: vergognoso

Roma, tifosi francesi nella fontana di Campo de' Fiori. Raggi: vergognoso
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Luglio 2018, 18:59
Un «comportamento vergognoso». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi commenta su Facebook il bagno nella fontana di Campo de' Fiori di alcuni tifosi francesi durante i festeggiamenti nel centro di Roma per la vittoria ai Mondiali. L'ennesimo sfregio al patrimonio della Capitale immortalato in un video pubblicato sul Messaggero.it.

LEGGI ANCHE Roma, la fontana di Campo de' Fiori sfregiata dai tuffi dei francesi



«È vergognoso il comportamento di alcuni tifosi che ieri, dopo la finale della Coppa del Mondo, hanno preso d'assalto la Fontana di Campo de' Fiori nel centro di Roma - scrive Raggi -.
Lo sport non è questo. La gioia e l'euforia del tifo non possono e non devono mai oltrepassare il limite del rispetto. In questo caso queste persone non hanno solo violato la legge ma anche mancato di rispetto alla città e a tutti i romani. Gesti simili devono essere condannati con fermezza affinché Roma non sia lo sfogatoio di qualche vandalo».


«Fortunatamente la fontana non ha subito danneggiamenti. Questa mattina tecnici e funzionari della Sovrintendenza Capitolina hanno verificato lo stato della vasca e della terrina soprastante. Ho subito chiesto alla Polizia Locale informazioni sull'accaduto. Gli agenti del gruppo Trevi stanno acquisendo le immagini dalla Sala Sistema Roma. I responsabili dovranno essere individuati e sanzionati. Che nessuno pensi di passarla liscia. Roma va rispettata», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA