Roma, Virginia Raggi in Procura per esposto su aziende partecipate

Roma, Virginia Raggi in Procura per esposto su aziende partecipate
di Michela Allegri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2017, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 21:26
Pomeriggio in Procura per la sindaca Virginia Raggi. La prima cittadina è arrivata a piazzale Clodio intorno alle 16, quando gli uffici giudiziari sono semideserti. E' stata accolta dal procuratore capo Giuseppe Pignatone ed è stata ascoltata per un'ora e mezzo dall'aggiunto Rodolfo Sabelli, che coordina il pool di magistrati che si occupa di reati tributari. Secondo quanto si apprende, Virginia Raggi - che era accompagnata dal suo portavoce - avrebbe depositato un esposto su presunte anomalie amministrative riscontrate dal suo staff e relative alle precedenti amministrazioni.

Nei giorni scorsi la sindaca aveva messo mano alle complicate vicende l'Ipa, l'ente previdenziale dei dipendenti capitolini, sciogliendo il consiglio di amministrazione e nominando un commissario straordinario con il mandato di un anno. Al centro dell'esposto ci sarebbero proprio presunte anomalie di carattere tributario riguardanti l'Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale. Domani sarà aperto un fascicolo contro ignoti.

Contemporaneamente il Campidoglio è alle prese con la delicata situazione di Atac, che almeno secondo l'ex dg Bruno Rota si trova in uno stato di insolvenza che potrebbe provocare un'istanza di fallimento della municipalizzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA