Roma, Raggi a Calenda: «Soltanto un bluff pre-elettorale​»

di Simone Canettieri
La sindaca Virginia Raggi risponde al ministro Carlo Calenda sul tavolo per Roma. Una piattaforma che rischia di saltare affossando «1 miliardo di euro per colpa del Comune», come spiega Calenda nella lettera a Raggi, riportata da Il Messaggero.

La grillina non ci sta e risponde: «Ormai leggo prima le sue lettere sui giornali poi quelle che arrivano a me. Mi stupisce, forse neanche tanto, che a due settimane dal voto si torni a promettere un miliardo per Roma, dopo cinque anni in cui il Governo si è assolutamente dimenticato della Capitale. Se questo miliardo fosse vero - ha continuato Raggi - lo avremmo inserito in bilancio, in bilancio non posso inserire né parole né promesse».

Poi dopo la reazione di Calenda, che ha definito «Raggi incompetente e arrogante», la sindaca ha replicato di nuovo su Facebook. «È bastato chiedere contezza del miliardo annunciato e mai stanziato dal MISE per scoprire che quello di Calenda è soltanto un bluff pre-elettorale.  Per Roma, il Tavolo va avanti. Tutti siamo utili, nessuno è indispensabile: far finta di non capirlo è la vera arroganza - ha sottolinato Raggi -. È scorretto prendere in giro con false promesse i cittadini e le aziende soltanto per qualche titolo di giornale. Chi realmente vuol impegnarsi, lavora in silenzio. Il Comune ha partecipato a più di 60 incontri con il Mise senza fare tanta pubblicità. Sottolineo che, invece, nel corso delle ultime settimane il Mise è passato con estrema disinvoltura dall’annunciare di voler assegnare tre miliardi di euro a Roma, poi è sceso a due; questa mattina ne ha promesso uno e nel pomeriggio, indispettito, ha deciso di toglierli tutti. Fondi che, alla prova dei fatti, sembrano non esistere».

 
Giovedì 15 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 57 commenti presenti
2018-02-16 20:39:25
Virgy, lui forse sarà un bluff pre elettorale, almeno s'è dimostrato persona capace e competente, hai visto quante vertenze del lavoro ha risolto felicemente? Quanto a te, sei un bluff perenne, pre e post elettorale. Se ami Roma, scansati, togliti di mezzo, non sei capace. Vai via e portati via tutti gli adepti della setta e delle cricche che ti tengono in ostaggio.
2018-02-16 15:09:15
Sono alla frutta, sono disperati, hanno capito che la gente non e' piu' disposta a dar credito alle loro menzogne, hanno capito dai sondaggi che si avviano a prendere una giusta, solenne legnata elettorale, non si rassegnano ad essere nella prossima legislatura una formazione di poco piu' di 130 deputati e non piu' quella di 345 grazie alla legge criminale chiamata " porcellum " , non potranno piu' dire, gonfiando il petto, siamo un " grande " partito, e allora non sanno piu' cosa inventarsi, chi attaccare : atttaccano i cinque stelle perche' un gruppetto di miserabili di quel movimento non ha versato somme che erano nella loro legittima disponibilita', non si sono appropriati quindi di pubblico denaro, loro che hanno buttato via in 5 anni centinaia di miliardi in interventi dimostratisi inutili sia per l' aumento dell' occapazione che per quello della domanda globale, loro che hanno candidati e non candidati perseguiti per essersi appropriati di soldi del contribuente; hanno tirato fuori la questione fascista presente solo nelle loro menti distorte e definitivamente archiviata da ogni italiano con i piedi per terra, e allora ogni giorno inscenano indecorose pagliacciate con l'appoggio dei centri sociali le cui squadracce, loro si, richiamano alla mente la becera violenza fascista, loro che hanno usato squadre di poliziotti in tenuta antisommossa e armati di manganello per obbligare veccchi e vecchie che in certi luoghii rifutavano la convivenza con i " migranti".
2018-02-16 12:26:44
E tu un crack post elettorale ..
2018-02-16 09:26:03
venuto a Roma a far perdere tempo senza nulla da offrire. giusto per uno show . signori questo prende stipendio e vitalizio. ma neanche all' asilo certe macchiette si vedono
2018-02-16 09:26:00
venuto a Roma a far perdere tempo senza nulla da offrire. giusto per uno show . signori questo prende stipendio e vitalizio. ma neanche all' asilo certe macchiette si vedono
57
  • 2,4 mila
QUICKMAP