Roma, indagini sull'auto blu del consigliere M5S Ferrara

di Michela Allegri e Lorenzo De Cicco
La Corte dei conti ha aperto un fascicolo per danno erariale sul caso dell’auto blu usata da Paolo Ferrara, consigliere comunale e capogruppo capitolino del Movimento 5 Stelle. L’indagine è scattata dopo un esposto presentato da Dario Nanni, capogruppo Pd nel VI Municipio. A sollevare il caso, un’inchiesta de Il Messaggero .

Nonostante i 5 Stelle dicano da un anno di aver «abolito» le auto blu per consiglieri e capogruppo in Assemblea capitolina, Ferrara avrebbe continuato ad andare in giro con la macchina di servizio del Campidoglio - autista compreso - dal centro storico fino all’Eur. Anche il consigliere di minoranza Alessandro Onorato, aveva annunciato che avrebbe presentato un esposto. «Via le auto blu a disposizione dell’ufficio di presidenza e quelle a disposizione dei presidenti dei gruppi», dicevano proprio i grillini nell’estate dello scorso anno, a Campidoglio appena conquistato. Ora, il caso è finito al vaglio del procuratore capo Andrea Lupi, che intende anche verificare se l’auto blu sia stata utilizzata solo per fini istituzionali o anche a scopo personale.
Venerdì 17 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18-11-2017 08:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 26 commenti presenti
2017-11-18 07:12:28
Guardate che l'auto blu √® l'auto aziendale della Soc. M5 Spa, con sede in Piazza del Campidoglio, 1. La Societ√†, forse questo non lo sapevate, si √® trasferita l√¨ da circa 1 anno e mezzo, √® stato un affare, hanno fatto un accordo con l'Ater, pagano ‚ā¨ 2 al mese di affitto, che fortuna che hanno avuto, beati loro, pensate che parte dell' edificio lo hanno trasformato in casa vacanze per i dipendenti, che fortuna che hanno, tra l'altro dicono che √® sempre pieno, che fortunati che sono, mah lasciamo perdere √® meglio, torno a togliere i rifiuti davanti al mio portone se no poi faccio tardi, buona giornata
2017-11-18 00:34:58
Avete presente Virginia Raggi ....... Questo è il movimento 5S. Povera Roma mia!
2017-11-17 22:21:52
Ah! Ah! Ah! Ieri c'è stato l'ennesimio arresto di un amministratore piddino e il Messaggero ci parla ...dell'auto blu! Ah! Ah!
2017-11-17 22:09:35
Basta con queste auto blu ! Siete persone normali e come tali vi dovete comportare,perbacco. Usate bus e treni, che è meglio. Tra l'altro così si potranno conoscere di prima mano le condizioni dei mezzi pubblici, come si viaggia,che ritardi hanno e come si comporta l'utenza e quanti pagano il biglietto o meno. Molti politici europei pagherebbero di tasca propria per fare esperienze simili.
2017-11-17 22:01:42
Addirittura per una notizia così articolo a quattro mani!!
26
  • 2,2 mila
QUICKMAP