Speraggio è arrivato: l'abete di Natale scaricato nella notte a Piazza Venezia

Speraggio è arrivato: l'abete di Natale scaricato nella notte a Piazza Venezia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Dicembre 2018, 02:03 - Ultimo aggiornamento: 09:51

Spelacchio, o meglio Speraggio, com'è stato ribattezzato l'albero di Natale di Roma 2018, è arrivato. Intorno alle due di notte ha fatto il suo ingresso trionfale a piazza Venezia.

LEGGI ANCHE Chiamiamolo Speraggio/Da un albero fronzuto la lezione anti-declino

LEGGI ANCHE Ha già alcuni rami spezzati: danneggiato durante il trasporto

Sponsorizzato da Netflix, si tratta di un abete di oltre 23 metri e 40 anni d'età (la metà del malandato Spelacchio dell'anno scorso). È arrivato nella Capitale dopo un lungo viaggio da Cittiglio, provincia di Varese, avvolto da una rete speciale lunga 24 metri, per proteggerne i rami. Ad attenderlo, davanti all'altare della patria, c'è già il cantiere per il "montaggio", con i furgoncini e i giardinieri Igp Decaux, la multinazionale degli allestimenti che si è aggiudicata la commessa del Campidoglio.
 

 

A questo albero si attribuisce un'importanza enorme: il simbolo della fase 2 di Virginia Raggi, della ripartenza, di un nuovo modus operandi che almeno sui fondamentali non si improvvisa più. L'8 dicembre si accenderanno le 60mila luci di Speraggio, addobbato con 500 palle decorate coi volti delle serie tv di Netflix.
 



© RIPRODUZIONE RISERVATA