Rifiuti, Galletti: «Scongiurata crisi Roma, ora soluzioni». Zingaretti «Grazie a Bonaccini»

Rifiuti, Galletti: «Scongiurata crisi Roma, ora soluzioni». Zingaretti «Grazie a Bonaccini»
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Dicembre 2017, 19:55
«La soluzione trovata, emergenziale e dunque necessariamente limitata nel tempo, è utile a scongiurare l'ennesima situazione di crisi per Roma: si usi questo tempo e questa apertura istituzionale per individuare le soluzioni strutturali che da tempo mancano a Roma quando si parla di chiusura del ciclo integrato dei rifiuti». Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti in merito all'ok dell'Emilia Romagna ai rifiuti di Roma.

«Accogliendo i rifiuti di Roma, la Regione Emilia Romagna si fa portatrice di un grande messaggio di responsabilità istituzionale nei confronti della Capitale d'Italia e di tutto il Paese.
Ringrazio il Presidente Bonaccini, cui mi sono sentito di rivolgere nelle scorse ore un appello in questo senso, per una decisione che è figlia della gestione virtuosa portata avanti in questi anni», sottolinea ancora il ministro Galletti.


«Ringrazio il Presidente Bonaccini per l'aiuto che ha voluto dare a Roma. In questo modo si evita che almeno per un periodo di 40 giorni la Capitale vada in emergenza rifiuti. Ringrazio anche gli altri Presidenti di Regione e sindaci, anche del Lazio, che da molto tempo aiutano sui propri territori la Capitale sul tema del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti», ha dichiarato in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA