Roma, Raggi: arrivano nuove macchine aspira-rifiuti

A Roma arrivano nuove macchine aspira-rifiuti totalmente elettriche. Lo annuncia su Facebook il sindaco della Capitale, Virginia Raggi.

«Abbiamo sperimentato delle nuove macchine aspira-rifiuti totalmente elettriche. I risultati sono stati positivi: la capacità di raccolta di un singolo operatore è stata incrementata di tre volte. Quindi strade più pulite e grazie al motore elettrico, ecologico e silenzioso, operazioni effettuate anche di notte senza arrecare disagi ai cittadini», scrive Raggi.





«Si è concluso con esito positivo il periodo di prova, iniziato a febbraio, delle nuove macchine aspira-rifiuti sperimentate da Ama per potenziare il servizio di spazzamento. Gli aspiratori elettrici stradali si sono dimostrati maneggevoli ed ergonomici. Inoltre, il motore elettrico, ecologico e silenzioso, ne ha consentito l'uso anche di notte ed in luoghi affollati», continua il sindaco.

«Visti i risultati della sperimentazione, l'azienda si doterà di altri dieci esemplari per provvedere al fabbisogno cittadino partendo dalle aree centrali, turistiche e di movida, per poi coprire l'intera città», conclude Raggi.

 
Venerdì 29 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2018-06-29 23:36:06
Un simpatico vecchietto giorni fa vedendo uno spazzino che stava pulendo un marciapiede ed una spazzatrice che raccoglieva i rifiuti gli chiese con il cinico sarcasmo da vero Romano.. " ma che state a girà un film?...". La dice lunga su quanto spesso passano e quindi la battuta va benissimo anche per questa circostanza perchè fintanto che non cominceremo a vedere strade pulite e cassonetti svuotati queste scene sanno solo di presa in giro.
2018-06-29 23:16:54
In effetti era assurdo che nel XXI secolo ancora si pulissero le strade con le scope! Ok così.
2018-06-29 23:04:33
Se funzionano 10 sono pochine per una città come Roma che è pur sempre 8 volte superiore alla superficie ddelle altre città italiane
2018-06-29 22:36:14
Ora si devono preoccupare gli extracomunitari che con scopetta e raccoglino puliscono, eccome, i marciapiedi!!!???
2018-06-29 21:48:43
Un paio di apini che percorressero le consolari all'interno del raccordo anulare rimuovendo i cumuli di sacchi di spazzatura farebbero un gran bene e il loro rumore non disturberebbe nessuno
QUICKMAP