Primarie Roma, M5S all'attacco: «Gara truccata, Mafia Capitale inizia così»

Primarie Roma, M5S all'attacco: «Gara truccata, Mafia Capitale inizia così»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Marzo 2016, 13:36
Anche il M5S va all'attacco. Scambio di battute via twitter, sul caso di schede bianche aggiunte alla percentuale delle schede votate per far lievitare il numero di votanti alle primarie del Pd di Roma, tra il deputato pentastellato Alessandro Di Battista e il commissario romano Pd Matteo Orfini. «Primarie Roma: presidente Orfini, cioè inserite schede bianche per gonfiare i numeri? Mafia Capitale inizia così!».

Pronta la replica di Orfini: «Sarebbe piuttosto curioso gonfiare la partecipazione attraverso l'astensione. Un discreto non senso». Il deputato grillino attacca: «A Napoli nulla di nuovo. Si inizia così e finisce come Mafia Capitale con la camorra napoletana. Il sistema è questo, sempre lo stesso. Questi truccano tutto: truccano le primarie, truccano i bilanci e truccano i conti.

Sono truffatori professionisti e neanche più si scandalizzano. Quello che ho sentito è veramente vergognoso. Soprattutto, questi danno la colpa agli altri e presentano delle consultazioni farlocche, permettendo ai cosentiniani di votare, di comprare il voto. Ripeto: è l'incipit che poi porta, come ha già portato, a Mafia capitale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA