Una raccolta di firme per spostare la statua di Papa Wojtyla della Stazione Termini

Una raccolta di firme per spostare la statua di Papa Wojtyla della Stazione Termini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2015, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 11:43

«Nei prossimi giorni raccoglieremo le firme per far spostare la statua di Papa Wojtyla alla stazione Termini. Non possiamo continuare a vedere i turisti smarriti che, passando davanti alla stazione, vedono una statua che da le spalle a chi esce dalla stazione, che è nascosta in mezzo ai capolinea degli autobus, e la cosa più sconcertante è vedere l'espressione del loro viso quando apprendono che quella statua rappresenta Giovanni Paolo II». È quanto afferma in una nota Stefano Pedica del Pd.

«Organizzerò una raccolta di firme per spostare la statua della vergogna - aggiunge - e farla posizionare almeno davanti alla stazione come abbraccio per chi arriva nella Città eterna. Metterò un cartello - conclude Pedica - per chiedere scusa a chi passa davanti alla statua della vergogna e chiederò al mio sindaco Marino di far cambiare quella posizione voluta dal governo Alemanno umiliando così l'immagine di un grande uomo che ha cambiato il mondo».

La statua è stata realizzata quattro anni dal maestro Oliviero Rinaldi al quale, tra mille polemiche e imbarazzi, venne tuttavia subito chiesto di modificarne il capo e il mantello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA