Natale, dopo Spelacchio arriva l'albero con lo sponsor

Natale, dopo Spelacchio arriva l'albero con lo sponsor
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Novembre 2018, 16:21
Sarà targato Netflix l'albero di Natale che campeggerà per e festività a piazza Venezia Roma. L'abete, erede del dimesso e sparuto Spelacchio, potrà contare non solo sullo sponsor ma anche sul contributo tecnico di IGP Decaux per la realizzazione.

L'albero, alto 20 metri, sarà adornato con 500 sfere rosse e argento e 60 mila luci a led a basso consumo ma con tonalità calde. Posizionato al centro della maxi aiuola di PIazza Venezia potrà contare anche su un'area selfie che turisti e romani potranno usare per farsi scatti natalizi di auguri.

L'albero sarà certificato e reperito in Italia e sarà acceso per 24 ore al giorno. I costi totali dell'allestimento, fa sapere il Campidoglio, ammontano a 376.100 euro, e saranno a carico dello sponsor. Il progetto è stato seguito da KINETIC. L'allestimento dell'albero inizierà i primi di dicembre. L'accensione avverrà, come da tradizione, avverrà l'8 dicembre. E chissà se l'albero che si annuncia scenografico farà dimenticare Spelacchio, 'sfigatò si ma alla fine diventato una mascotte per i romani. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA