Caso Muraro, il Pd alla Raggi: «Riferisca in aula o ci rivolgeremo al Prefetto»

Caso Muraro, il Pd alla Raggi: «Riferisca in aula o ci rivolgeremo al Prefetto»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2016, 12:09
«Non riusciamo ad avere la sindaca in aula e abbiamo deciso di porre qui alcune domande, nell'aula deputata ai cittadini. Sono domande che vorremmo e dovremmo rivolgere alla sindaca in aula Giulio Cesare. Noi non siamo interessati alle vicende giudiziarie dell'ex assessore all'Ambiente Paola Muraro, le nostre preoccupazioni hanno a che fare con il rapporto tra maggioranza e opposizione in aula e con il futuro dell'azienda che deve assicurare pulizia e decoro nella capitale». Così Michela Di Biase, capogruppo del Pd in Campidoglio, nel corso della conferenza stampa convocata per annunciare che qualora non si ricevessero risposte a queste domande l'intenzione del Partito Democratico capitolino è quella di rivolgersi entro a Natale al prefetto. «Ci sono domande che vogliamo rivolgere alla sindaca - ha aggiunto Di Biase - vogliamo sapere che cosa ha fatto dopo la comparsa notturna la sindaca Raggi e il perchè del cambio di rotta repentino dopo mesi di strenua difesa dell'assessore Muraro. Vogliamo sapere perché l'assessore Muraro pur essendo oggetto di vicende giudiziarie ha avuto campo libero e disponibilità in Ama? Perché il dg Bina non comunica qual è la macrostruttura di Ama? Non è che ci troviamo di fronte alla rinascita dei fantasmi del periodo di Fiscon e Panzironi? Questa crisi di giunta, l'ennesima, come influisce sul futuro di Ama e delle altre partecipate?».

Rispetto alla possibilità di appellarsi al prefetto «aspetteremo uno o due giorni - ha chiarito Di Biase - Rivolgersi al prefetto è l'atto più estremo ed è quello che abbiamo già fatto per la mozione sul referendum.
Anche oggi chiederemo la presenza del sindaco in aula, già sapendo che il presidente De Vito non ci darà questa possibilità, e abbiamo tutto l'interesse a votare il bilancio nei tempi, per questo abbiamo presentato ordini del giorno ed emendamenti ristretti, ma senza risposte» da parte del sindaco Raggi su Ama «ci rivolgeremo al prefetto». L'intenzione è quella di chiedere comunque «un incontro al prefetto perché la situazione in Aula è pesantissima, le opposizioni non vedono applicate le regole e c'è la necessità di ripristinare i giusti ruoli. Il Pd non si fa intimorire da questi post, invitiamo il sindaco a lavorare di giorno e a riposare di notte perché magari sarebbe più lucida per affrontare i problemi della città», ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA