Roma, Marino su Linkedin dimentica di essere sindaco: da Twitter lo punzecchiano, lui rimedia

Roma, Marino su Linkedin dimentica di essere sindaco: da Twitter lo punzecchiano, lui rimedia
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Novembre 2014, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 22:26
E su Linkedin Ignazio Marino si dimenticò di essere sindaco di Roma. Qualcuno glielo ha fatto notare su Twitter e lui è corso ai ripari e ha corretto. Sia chiaro, nulla di male, molti di noi nella giungla dei social network in cui si sono invischiate le nostre vite rischiano di perdersi e di seminare informazioni non aggiornate.



Ma oggi sul Twitter qualcuno ha rimproverato al sindaco: caro Ignazio Marino, su Linkedin (social newtork con vocazione seriosa più attenta al mondo delle professioni) ancora compari come chirurgo, non come sindaco di Roma. Gli ha scritto @guidoscorza: «Ignazio Marino, su Linkedin, continua a sentirsi più chirurgo che sindaco… Sarà un caso?».



Risposta rapida di Marino (o di chi gestisce il suo account Twitter): «Non lo uso spesso, grazie per avermelo ricordato, l'ho appena aggiornato». In effetti, chi va ora sul profilo Linkedin di Marino trova, alla voce occupazioni, «Professor of Surgery Jefferson Medical College», ma soprattutto «Sindaco Roma Capitale giugno 2013 – presente (1 anno 6 mesi)Roma». Ora si tratta solo di aggiornare la foto in cui Marino (sia su Twitter, sia su Linkedin) compare ancora nella versione senza barba.



mauro.evangelisti@ilmessaggero.it

twitter: @mauroev
© RIPRODUZIONE RISERVATA