Gran premio Formula E, mobilitazione per il no: flash mob in Campidoglio con una bottiglia di Ferrari

Gran premio Formula E, mobilitazione per il no: flash mob in Campidoglio con una bottiglia di Ferrari
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Novembre 2016, 17:18
Gran Premio all'Eur: comitati e cittadini, dopo aver chiesto un incontro immediato al sindaco Raggi, scendono in piazza. Domani 16 si ritroveranno in piazza Madonna di Loreto sotto al Campidoglio per effettuare un volantinaggio biligue «rispolverando la mitica bottiglia di spumante Ferrari aperta per la vittoria contro il GP nel 2011».

«Siamo allibiti e sinceramente addolorati della modalità usata dalla prima cittadina e dal vice sindaco in merito alla questione Gp Eur – dichiarano ii firmatari dell’appello inviato al Sindaco ieri – abbiamo chiesto un incontro urgente e abbiamo messo di nuovo in piedi la macchina della protesta seria e ragionata che ci ha sempre caratterizzato. Anzitutto abbiamo eseguito un accesso agli atti per avere copia del progetto».

In secondo luogo, i comitati inizieranno «la diffusione dell’appello firmato nel 2011 anche dall’attuale assessore comunale Berdini per il vincolo sull’Eur».

In terza istanza, spiegano i comitati, «abbiamo predisposto un intervento social sotto al campidoglio per il quale riporteremo in auge la famosa bottiglia di spumante Ferrari stappata quando vincemmo contro il Gp di Alemanno». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA