Comunali, a Roma Centrodestra diviso. Berlusconi: «Piena fiducia a Bertolaso»

Comunali, a Roma Centrodestra diviso. Berlusconi: «Piena fiducia a Bertolaso»
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 15:35

II leader di Fi Silvio Berlusconi al termine di una complessa giornata di contatti e incontri ha deciso, si apprende in ambienti azzurri, di confermare la piena fiducia nella candidatura di Guido Bertolaso per la corsa a sindaco di Roma. «Riteniamo che il dottor Bertolaso sia l'unico tra i candidati sindaci in campo in grado di risollevare la capitale d'Italia dallo stato di degrado in cui si trova dopo anni di cattiva amministrazione», ha detto Silvio Berlusconi al termine del pranzo avuto con Bertolaso.

«Come abbiamo sempre affermato - spiega Berlusconi - noi abbiamo fatto del mantenimento della parola data la regola del nostro impegno politico. Per questo non possiamo accettare che gli accordi pubblicamente assunti vengano disattesi, men che meno per calcoli egoistici di partito. Per questa ragione, pur dispiaciuti che a Roma non si sia potuta realizzare l'unità del centrodestra, ribadiamo la nostra convinta scelta e il nostro deciso sostegno a Guido Bertolaso. Riteniamo che Bertolaso sia l'unico tra i candidati sindaci in campo in grado di risollevare la capitale d'Italia dallo stato di degrado in cui si trova dopo anni di cattiva amministrazione. Il suo curriculum non permette alcun dubbio al riguardo per le tante impegnative e complesse emergenze che ha saputo affrontare e risolvere, con competenza e decisione, nel corso della sua lunga carriera al servizio del Paese. Per questo invitiamo i cittadini romani a scegliere il futuro sindaco di Roma non per simpatie e vicinanze politiche, ma avendo a cuore soltanto il loro concreto interesse e l'interesse della loro città».

Nel ribadire la «convinta scelta e il deciso sostegno» a Guido Bertolaso, Silvio Berlusconi esprime il rammarico che «a Roma non si sia potuta realizzare l'unità del centrodestra».

«Grazie al presidente Berlusconi per sostenermi sempre con vigore. Ancora più determinato a risollevare Roma». Ha replicato su Twitter il candidato sindaco di Fi Guido Bertolaso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA