Casale San Nicola, Gasparri e Bordoni al presidio dei cittadini: «Struttura inadeguata»

Casale San Nicola, Gasparri e Bordoni al presidio dei cittadini: «Struttura inadeguata»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 21:06
«Ci siamo recati in visita al presidio dei cittadini di Casale San Nicola per costatare la situazione. Abbiamo una volta di più rilevato l'inadeguatezza della struttura che la prefettura ha destinato all'accoglienza degli extracomunitari. La rete fognaria e altri servizi sono assolutamente insufficienti. Il gruppo consiliare di Fi assumerà immediate iniziative affinché le competenti commissioni esaminino ulteriormente tutte le problematiche di questa zona».



Lo dichiarano in una nota congiunta Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, e Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia. «Abbiamo poi riscontrato - aggiungono - il totale disinteresse dell'amministrazione comunale per la situazione dei cittadini di questa zona della Capitale, penalizzati da disservizi di ogni natura.
Tutto ciò rende ulteriormente inadatto, soprattutto nelle ore notturne, questo quartiere per gli scopi ai quali lo ha adibito la Prefettura».




«Fermo restando che il problema resta l'accoglienza indiscriminata di migliaia e migliaia di clandestini attraverso la dissennata politica del governo Renzi, che poi porta a conseguenze inevitabili in tante parti del territorio italiano, contatteremo in queste ore il prefetto di Roma Gabrielli e il questore D'Angelo per un approfondimento sui fatti di venerdì, che hanno visto colpite anche madri di famiglia e persone indifese». «Ovviamente - concludono Gasparri e Bordoni - ci auguriamo che non si ripetano più episodi di tensione, ma questo sta anche alla responsabilità della prefettura di Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA