Campidoglio: «Entro l'anno assunti 583 nuovi dipendenti»

Campidoglio: «Entro l'anno assunti 583 nuovi dipendenti»
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 18:55
Entro la fine del 2017 verranno assunti 583 nuovi dipendenti di Roma Capitale. È quanto prevede il nuovo Piano assunzionale 2017-2019 che la Giunta capitolina si appresta a varare. Ad annunciarlo una nota del Comune di Roma spiegando che «prima della fine dell'anno saliranno quindi a 2.424 i lavoratori assunti a partire da giugno 2016, ovvero dall'insediamento dell'Amministrazione Raggi: 638 insegnanti, 574 educatori, 1.212 tra amministrativi e tecnici».

«In un momento di crisi e scarsità delle risorse disponibili, l'operazione che stiamo portando avanti non ha eguali in Italia. Negli anni vi è stata una mancata pianificazione delle politiche del personale che ha provocato una grave carenza di organico.
Noi abbiamo cambiato registro e, con le prossime assunzioni, assicuriamo l'inserimento di nuove professionalità e il necessario turnover. Da una parte rispettiamo il principio giuridico per il quale vanno assunti tutti i vincitori di concorso, che attendono da troppi anni. Dall'altro, seguendo il criterio del buon andamento dell'amministrazione, reperiamo le professionalità necessarie per garantire i servizi alla città: l'assunzione di cento lavoratori da destinare all'ufficio giardini, praticamente azzerato dalle precedenti amministrazioni, va proprio in questa direzione», dichiara la sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA