Campidoglio, il vice sindaco Bergamo: Marra è stato un errore, ma la giunta è di alta qualità

Raffaele Marra in Campidoglio
di Fabio Rossi
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2016, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 16:29

«Con Marra è stato fatto un errore sulla scelta della persona. Ma ci sono anche tante altre persone in giunta, i miei colleghi sono di altissima qualità». Luca Bergamo, da una settimana vicesindaco della Capitale, ai microfoni di Rte 102.5 ammette gli sbagli fatti nella composizione della squadra di Virginia Raggi, anche se difende l'operato dell'esecutivo capitolino.

«Non c'è dubbio che la diversità di opinione rende la democrazia tale - sostiene Bergamo - Diversità di opinioni sullo Stadio o sulle Olimpiadi non è inimicizia, ma la diversità di interessi è un altro discorso. Ci sono tante difficoltà che dipendono dal fatto che la città è stata gestita ma non governata per un periodo molto lungo e ora ha bisogno di riforme strutturali. Noi stiamo facendo un lavoro non semplice perché è meno visibile, è di trasformazione che richiede impegno e tempo». Sui debiti che pesano sulle casse di Palazzo Senatorio, il vicesindaco attacca le gestioni passate: «C'è un sistema di aziende gestite male nel corso degli anni altrimenti non avremmo accumulato quei debiti, e rimettere tutto questo in circolo è un lavorone».

Bergamo torna anche sul Capodanno rpmano, al centro di poliemiche nei giorni scorsi: «Quando abbiamo pensato a questo evento lo abbiamo fatto con l'intento di creare una festa in cui le persone si conoscono e creano relazioni umane - spiega il vicesindaco, che mantiene la delega alla cultura - Al fondo della crisi della città c'è un grande bisogno di riconoscersi, di sapere che si può vivere insieme. Le realtà che partecipano» al capodanno «hanno progettato insieme e si sono riscoperte per la prima volta: un patrimonio così vasto della città deve essere messo in
connessione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA