Roma, vandalizzata (di nuovo) la panchina di piazzale Socrate. L’influencer Themino: «Rispettatela»

Prima della fine del 2022, infatti, la panchina è stata nuovamente danneggiata

Roma, vandalizzata la panchina di piazzale Socrate. L’influencer Themino: «Rispettatela»
di Martina Stella
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2023, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 16:04

«Roma è un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi» raccontava Alberto Sordi, uno tra i più grandi figli della Città Eterna. Ed aveva ragione. Dalla Terrazza del Pincio, al Palatino fino a Piazzale Socrate: sono tantissimi i punti panoramici dai quali osservare la grande bellezza del Colosseo o di San Pietro.

Muore a 17 anni dopo una pasticca di ecstasy presa in casa di amici. «Era la prima volta che la assumeva»

La panchina di Themino

Proprio per questo da qualche mese un famoso content creator di Tik TokThemino, aveva comprato e messo a disposizione di tutti una panchina di plastica per godere della splendida vista che Balduina regala. Un’idea pensata e voluta come sola conferma del suo amore incondizionato per quel posto. Il video non fa in tempo a diventare virale, più di 6 milioni di visualizzazioni, che arriva la triste notizia.

@themino_ Grazie per averci fatto godè di questa magnifica vista in maniera più comoda💔 Rip #roma #panchina #piazzalesocrate ♬ original sound - Jake Thomas

Gli inaspettati e ripetuti atti vandalici

Vandalizzata, rotta e poi abbandonata la panchina è stata distrutta per ben due volte dal comportamento illogico e incivile di alcune persone. A distanza di qualche settimana, precisamente il 23 dicembre, l’influencer ha portato sul posto una nuova seduta dalla quale poter ammirare nuovamente il paesaggio. Stavolta, anche un chiaro messaggio è stato scritto sulla panca dal giovane: «Piazzale Socrate merita rispetto». Ma ancora una volta la richiesta è stata vana. Prima della fine del 2022, infatti, la panchina è stata nuovamente danneggiata. L’ultimo aggiornamento di Themino sulla vicenda, è arrivato questa mattina tramite una storia postata sul suo Instagram. La seduta anche se senza una gamba è ancora lì. Chissà adesso se ci saranno nuovi sviluppi, ma quello che sicuramente non manca è il supporto o la vicinanza ad un’idea così romantica volta alla tutela di uno degli spiazzi più belli di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA