Roma, esce con il cane e viene aggredito dai cinghiali: il suo Husky fugge e viene investito da un'auto

Il fatto è avvenuto nel quartiere Camilluccia, il giovane si è fermato a prestare soccorso al cane che è stato subito portato ad un centro veterinario e in questo momento è sotto i ferri

(Foto archivio)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 11:41

Tornato a casa dal proprio turno di lavoro, dopo l'una di notte, è uscito con i suoi due cani per far fare a loro la consueta passeggiata quotidiana ma è incappato in un branco di cinghiali che lo ha aggredito e per sfuggire agli ungulati il cane più piccolo, Logan, un siberian Husky di tre anni, è finito sotto una macchina che stava sopraggiungendo ed ora rischia di perdere una zampa. A raccontarlo all'ANSA è Stefano, operatore dell'emittente televisiva La7 che vive e lavora a Roma.

Aggredito dai cinghiali a Roma, il racconto

«Ieri sera, terminato il turno - racconta - sono tornato a casa, nel quartiere della Camilluccia, e ho preso i miei due cani per far fare loro due passi.

Improvvisamente, mentre ero su via Sangemini all'angolo con via Stesa, tra i cassonetti ho visto sbucare un cinghiale enorme, seguito da altri cinghiali, che subito si è avventato contro uno dei miei cani, il più grande, che si chiama Slide. Per cercare di salvare il cane l'ho preso a calci, nel parapiglia ho perso i guinzagli dei cani e sono caduto; il cinghiale a quel punto ha iniziato ad inseguire il cane più piccolo che spaventato è fuggito ma poco dopo è stato investito da un ragazzo che sopraggiungeva in auto».

Il cane è ferito 

Il giovane si è fermato a prestare soccorso al cane che è stato subito portato ad un centro veterinario e in questo momento è sotto i ferri, è rimasto seriamente ferito ad una zampa. I proprietari del cane hanno chiamato la polizia municipale e sporto denuncia. «È stato terribile. Non è possibile che si verifichino episodi del genere - dice Stefano - è a rischio la sicurezza personale. Bisogna fare subito qualcosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA