Da Ostia a Roma, la banda del furgone bianco che rapisce i cani colpisce ancora: allarme tra i residenti

Le ultime segnalazioni arrivano da Piazza Pio XI, quartiere Aurelio. Sembra che il veicolo sospetto si aggiri nelle varie vie pronto all’agguato

Da Ostia a Roma, la banda del furgone bianco che rapisce i cani colpisce ancora: allarme tra i residenti
di Martina Stella
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Marzo 2023, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 20:19

Da Ostia, zona Infernetto, il terrore del furgone bianco che rapisce i cani si sposta in pieno centro. Sembrava un ricordo lontano quello di circa un mese fa che si era abbattuto sul lungomare capitolino. Eppure, alcuni malintenzionati sono tornati all’attacco. Dalle ultime segnalazioni che arrivano infatti dai residenti di Piazza Pio XI, quartiere Aurelio, sembra che il veicolo sospetto si aggiri da qualche giorno nelle varie vie limitrofe pronto all’agguato. È scoppiato dunque nuovamente l’allarme e un tam-tam di audio whatsapp tra gli abitanti del posto per avvisarsi reciprocamente.

Il macabro fine di questi rapimenti, ascoltando alcuni racconti, sembrerebbe essere volto all’organizzazione di alcuni combattimenti clandestini tra gli animali.

Roma, «io aggredita a piazza Vittorio da due uomini mascherati: spinta al muro e minacciata per un cellulare». Ecco la denuncia

L'ultimo avvistamento risale ad una settimana fa

L’iter sembra essere sempre lo stesso: il furgone dai vetri oscurati segue il padrone con il cane a passeggio e poi appena possibile una coppia di uomini sospetti scendono dall’automobile per aggredire la vittima. L’ultimo avvistamento risale ad una settimana fa. Al momento anche i residenti di zona si sono attivati per fare chiarezza sull’accaduto, raccomandando la massima attenzione a conoscenti e familiari che hanno un amico a quattro zampe. Soprattutto perché da più persone sembra esserci stata anche l’avvistamento di una donna asiatica, nello stesso quartiere, fermarsi a fare delle riprese o foto a cani a passeggio. Anche questa storia sembra sospetta e potenzialmente riconducibile alla prima vicenda. Ma su questo, ne torneremo a scrivere presto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA