Roma, i rifiuti differenziati finiscono tutti nello stesso camion: la denuncia dei residenti

di Giulio Mancini
Non solo il ritiro porta a porta avviene a singhiozzo ma spesso, quando funziona, gli operatori dell'Ama mischiano i sacchetti della spazzatura indifferenziata gettandoli in uno stesso compattatore. Rabbia e proteste ad Acilia dove il comitato di quartiere ha deciso di presentare un esposto ai carabinieri e agli organi amministrativi, Ama inclusa, per denunciare quanto accade da diversi giorni. «Abbiamo mandato un dettagliato resoconto delle giornate di mancato passaggio degli operatori nei condomini - riassume il presidente del comitato di quartiere Acilia Sud 2000, Alessandro Meta - Non solo, abbiamo anche documentato con un filmato che gli addetti al ritiro hanno ammucchiato insieme sul medesimo camion i rifiuti indifferenziati e la plastica, rendendo completamente inutile l'opera svolta dagli utenti». Alle autorità si chiede di «far cessare questo inaccettabile disservizio che si somma a quintali di immondizia ammucchiata e non raccolta nei quartieri limitrofi dove non è operativa la raccolta differenziata: un'autentica vergogna, pagata a carissimo prezzo con le bollette appena arrivate».
 
Lunedì 13 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2016 17:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2016-06-15 10:48:53
Ma mettere tutti sti extracomunitari che paghiamo per bivaccare in strada a fumare e sputare per terra...a fare i lavori socialmente utili e sostituire quando possibile (come in questo caso) le persone che sciperano... no eh??
2016-06-15 10:42:16
Per me non è assolutamente incompetenza, parlo ovviamente di chi è preposto alla raccolta dei rifiuti, ma soltanto inciviltà e menefreghismo assoluto, ma soprattutto mancanza di amore e rispetto per la propria città, che, non lo dimentichiamo, è la capitale d, Italia, ridotta vergognosamente ad un letamaio puzzolente da far svenire, precisando pure che esiste di fatto, un senso di inciviltà dei cittadini che non aiuta di certo alla soluzione di questa orribile situazione!!!
2016-06-14 16:16:36
NEANCHE loro credono a una differenziata senza incentivi per chi la fa
2016-06-14 13:33:32
A Roma una raccolta differenziata demenziale. Avete contato bene quante differenti selezioni dei rifiuti si debbono fare ? Sette ! mentre nei Paesi Ciivili ne bastano tre: Riciclabile, non riciclabile e scarti alimentari.
2016-06-13 20:08:32
E se in un condominio trovano un sacchetto messo nel bidone sbagliato hanno la faccia tosta di fare la multa a tutto il condominio senza neanche sapere chi è che ha messo quel sacchetto in quel bidone cosa che non mi sembra regolare, Come se un vigile vedendo una cicca per terra facesse la multa a tutti quelli che passano.
28
  • 5,1 mila
QUICKMAP