Volerà a New York Linda Fuccelli, talentuosa violinista della Ricci: è finalista di un concorso internazionale

Linda Fuccelli
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2022, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 14:32

RIETI - Respira musica da quando aveva quattro anni Linda Fuccelli e fin da bambina cresce in lei una passione che negli anni viene coltivata. Una passione che oggi comincia a dare i suoi frutti. Dodicenne, Linda frequenta la classe seconda, ad indirizzo musicale, dell’istituto comprensivo Angelo Maria Ricci.

Dopo aver superato la fase eliminatoria del concorso internazionale “Crescendo International Competition” che si è svolta a Padova, la giovane è ora finalista nella tappa americana. Linda si è esibita nella categoria “Strumenti ad arco e a pizzico” conquistando un biglietto per la finale che si terrà a New York il prossimo febbraio, nella leggendaria Carnegie Hall. 

Crescendo International Music nasce negli Stati Uniti nel 2007 con l'obiettivo di spingere i giovani a seguire la loro passione per la musica, avendo la possibilità di partecipare a numerosi programmi educativi, master class e concorsi.

Dodici in tutto l’anno e in tutto il mondo, dall’ America al Canada fino alla Russia, passando per l’Italia dove a Padova Linda ha brillato sotto la guida del suo professore, il Maestro Federico Micheli. Comunque vada gli applausi dell’ Angelo Maria Ricci saranno tutti per lei, compreso il grande in bocca al lupo del dirigente scolastico Paola Testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA