Vandali nella notte lanciano uova contro la facciata di un palazzo del centro storico

Vandali nella notte lanciano uova contro la facciata di un palazzo del centro storico
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Agosto 2021, 00:10

RIETI - Se il degrado più totale si è impossessato dell’area di Sant’Antonio al Monte al quartiere Borgo, bisogna anche registrare l’inciviltà di alcuni giovani che, in pieno centro storico, nella notte tra venerdì e sabato, non hanno trovato di meglio che lanciare uova contro le finestre e le pareti di un condominio.

Forse, ma proprio forse, infastiditi dai troppi schiamazzi notturni provenienti dalla casa di un inquilino del centro storico o per altri ignoti motivi, tre ragazzi hanno pensato bene di darsi al tiro a segno. Con le uova. Avvistati dal vicinato intorno alle 2 della notte di sabato, un piccolo gruppetto di giovani con cappellino e pantaloncini, uno dei quali con maglietta nera avvolta sul capo. Il bersaglio sono state le imposte di un appartamento della zona dell’ospedale vecchio, preso di mira dai lanci di decine di uova. 

Non è dato sapere se si tratti di goliardia o ritorsione personale verso l’abitante dell’appartamento, di fatto la frittata è fatta, e un vicolo del centro storico di Rieti è oggi ridotto a un maleodorante intruglio di gusci e tuorli.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA