Rieti, Vallocchia lascia l'Olbia e approda alla Juve Stabia: il centrocampista reatino al quinto campionato professionistico

Rieti, Vallocchia lascia l'Olbia e approda alla Juve Stabia: il centrocampista reatino al quinto campionato professionistico
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2020, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 10:07
RIETI - Una nuova avventura calcistica nel mondo Pro, attende il calciatore reatino Andrea Vallocchia che da ieri, giovedì 1 ottobre, è a tutto gli effetti un nuovo elemento a disposizione della Juve Stabia allenata da Pasquale Padalino. Lascia l'Olbia a titolo temporaneo - come si legge nella nota ufficiale del club - con opzione di riscatto al termine della stagione.

La carriera
Vallocchia è nato a Rieti il 22 maggio 1997 e calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Benevento. In amarantoceleste "transita" nella stagione 2015/2016 quella caratterizzata dalla dipartita di Franco Fedeli che trasferisce in toto, sia la rosa (tra cui Vallocchia), che lo staff dirigenziale all Sambenedettese. Ed è il Riviera delle Palme a consacrare il centrocampista reatino che dopo le 5 apparizioni nell'anno della vittoria del campionato di serie D, nel biennio successivo in serie C colleziona 34 presenze e 3 gol. Su di lui piomba l'Olbia - e di riflesso il Cagliari che dei "blancos" isolani sono i primi estimatori - e, sempre in serie C, in tre stagioni consecutive totalizza 59 presenze e 2 gol. A dire il vero, Vallocchia un gol indimenticabile lo realizza anche con la maglia del Cagliari ad Hong Kong in occasione dell'HKFC Citi Seven Soccer, trovando la rete da metà campo: il video della sua marcatura diventò virale e per settimane girò sui social.

La nuova avventura
Per lui, quindi, un nuovo percorso in una categoria che già conosce e dove può continuare a fare bene. La Juve Stabia, sconfitta all'esordio dal Monopoli in casa (1-2), punta ad un campionato di assoluto livello e già domenica nella trasferta di Vibo Valentia contro la Vibonese, Vallocchia potrebbe essere già in campo. «Sono contento e orgoglioso di essere arrivato alla Juve Stabia - dichiara il giocatore - Sarà un campionato duro ma ci toglieremo grosse soddisfazioni lavorando tutti insieme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA