Rieti, un poster per la pace: la scuola Ricci protagonista

I protagonisti
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Aprile 2021, 15:47

RIETI - Raccontare la pace attraverso l’arte e la creatività. È ciò che hanno fatto gli studenti della secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Angelo Maria Ricci, protagonisti di una cerimonia di premiazione vissuta tra le mura scolastiche nel completo rispetto delle norme anti Covid. L’iniziativa rientra nell’ambito del concorso “Un poster per la Pace” promossa dal Lions Club di Cittaducale, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti tra gli undici e i tredici anni.

Al primo posto si è classificata Marta Paris, secondo Leonardo Trabattoni, terza Daria Simonova.

Sono stati in 79 a rispondere all’ appello dei Lions, tutti sotto l’egida del docente di educazione artistica, Emanuele Brucchietti referente del progetto per la scuola.

Il tema di quest’ anno è “La Pace attraverso il servizio” argomento caro al Lions Club International, che rappresenta la più numerosa organizzazione di servizio umanitario nel mondo. La presidente dei Lions di Cittaducale Laura Pitoni e la responsabile del concorso Luciana Vecchi hanno scelto l’Istituto Comprensivo Ricci come scuola di riferimento. A premiare i vincitori è stato Antonio Passi, componente dell’associazione internazionale, sotto gli occhi della dirigente scolastica Paola Testa, ringraziata dai Lions per la disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA