Under 19 regionale B: esordio con pareggio per Alba Sant'Elia, sconfitte Cantalice e Poggio Mirteto

Piero Lunari, tecnico Cantalice
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Ottobre 2021, 12:57

RIETI - È ripartita nel weekend una nuova stagione del campionato Under 19 Regionale B. Nel girone B, quello delle reatine, l'Alba Sant'Elia trova il pari, mentre comincia in salita il percorso di Cantalice e Poggio Mirteto.

Alba Sant'Elia - Fidene: 2-2

Pareggio tra le mura amiche per i ragazzi di Fabrizio Massimi e Massimiliano Festuccia. Per i padroni di casa, a segno Di Marco e Gentile. «Gara d'esordio molto combattuta - dichiara mister Massimi - Abbiamo incontrato una squadra molto organizzata e messa bene in campo. Complimenti, quindi, agli avversari, così come all'arbitro per la buona conduzione del match».

Cantalice - Sant'Angelo Romano: 1-2

Nonostante il gol di Battisti, partenza negativa per i biancorossi, sconfitti in rimonta dagli ospiti romani. Piero Lunari, tecnico del Cantalice: «Gara giocata alla pari, sebbene abbiamo sofferto parecchio la loro fisicità.

Dopo essere andati in vantaggio, siamo stati raggiunti a fine primo tempo su calcio di punizione. Nella ripresa abbiamo avuto un paio di occasioni da gol, ma a metà secondo tempo abbiamo subito il 2-1 sempre su calcio di punizione. Purtroppo abbiamo sbagliato il rigore dell'eventuale 2-2, ma nel complesso i ragazzi si sono battuti senza mai mollare. Speriamo di rifarci già sabato prossimo».

Poggio Mirteto - Casal Barriera 0-1

Inizio grigio anche per la compagine sabina, autrice comunque di una buona prestazione. «Il pareggio - afferma il direttore del settore giovanile mirtense, Gianluca Cianfa - sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto. Da considerare è pure il fatto che ci siamo presentati in campo con una formazione rimaneggiata: sono stati, infatti cinque i 2005 ad aver esordito, tre dei quali dal primo minuto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA