Cantalice sorride a metà: vince l'Under 16 in casa, sconfitta l'U17 in trasferta

L'U16 pochi istanti prima dell'inizio del match (foto Luigi Masci)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 14:22

RIETI - Il fine settimana appena trascorso ha ospitato la seconda giornata dei campionati Under 17 e Under 16 regionali (gironi B). Sorride a metà Cantalice, che incassa un successo e una sconfitta.

Under 17: Acquacetosa - Cantalice 3-2

Partita dalle numerose emozioni contro un avversario ostico e ben messo in campo. Come nella prima giornata in cui ha ottenuto un pari, Cantalice mette a segno due gol, ma stavolta non riesce ad evitare il ko contro i padroni di casa, che alla fine risultano più lucidi sotto porta.

Under 16: Cantalice - Flaminia 2-0

Dopo il pareggio della scorsa settimana, arrivano i primi tre punti per i biancorossi, in gol con Dionisi e Iacoboni.

Molto positivo l'atteggiamento della squadra reatina durante l'intera partita, come conferma anche il tecnico Luigi Masci: «Sfida approcciata molto bene dai ragazzi, che fin da subito sono riusciti a tenere le redini del gioco. Dopo aver creato diverse occasioni da gol, abbiamo segnato le due reti, per poi cercare di gestire con tranquillità il vantaggio e il possesso palla. Sono molto felice del successo ottenuto non soltanto perché abbiamo superato una delle squadre candidate alla vittoria del campionato, ma anche perché i ragazzi, ad ogni allenamento, appaiono determinati, attenti e desiderosi di migliorarsi. Il bilancio dei primi due mesi con loro, tra amichevoli e gare ufficiali, è certamente positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA