U16 provinciale: Passo Corese chiude la stagione con un pari, ko casalingo per Città di Rieti

L'U16 del Passo Corese
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Maggio 2023, 09:38
RIETI - Nel weekend si è concluso ufficialmente con la 26°giornata il campionato Under 16 provinciale romano, che nel girone B ha coinvolto anche Città di Rieti e Passo Corese. Per la formazione amarantoceleste, nona a quota 20, registriamo una sconfitta tra le mura amiche, mentre per la compagine sabina, ultima a 4, un pareggio senz'altro soddisfacente.
 
Le gare 
 
Sconfitta casalinga per il Città di Rieti, superato 2-0 da Settebagni, che chiude così la stagione al secondo posto con 47 punti. Per la squadra locale rimane comunque la consapevolezza di aver affrontato con concentrazione e grinta una competizione complessa, grazie alla quale i ragazzi sono potuti migliorare costantemente. 
 
2-2 è invece il punteggio finale fra Passo Corese e gli ospiti della Vigor Rignano Flaminio, che si piazzano definitivamente in quinta posizione con 38 lunghezze. Prestazione di buon livello per i bianconeri, a segno prima con Moretti e poi con Anniballi. «Sono molto orgoglioso di un gruppo che, al di là della posizione di classifica, ha dimostrato una crescita notevole e progressiva - spiega il tecnico coresino Giordano Bonaventura - In quest'ultimo periodo la squadra ha offerto un calcio diverso, più preciso e maturo, che le ha consentito di giocare a testa alta contro avversari difficili e strutturati. Sarebbe stato bello proseguire ancora per un po' il campionato: sono sicuro che ci saremmo tolti qualche soddisfazione in più». 
 
Classifica definitiva
 
Academy Sport Center 52
 
Settebagni Calcio Salario 47
 
Santa Lucia, Grifo Academy 44
 
Vigor Rignano Flaminio 38
 
Fidene 36
 
Palombara 34
 
Pro Fiano 31
 
Città di Rieti 20
 
Gorilla 17
 
Olimpica Roma 15
 
Passo Corese 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA