U14 provinciale: Accademia Sabina e Città di Rieti chiudono al meglio una stagione molto positiva. Risultati e commenti

L'Under 14 del Città di Rieti dopo il successo contro la Vigor Rignano Flaminio
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Maggio 2023, 12:25

RIETI – Si è chiuso con una vittoria il cammino di Accademia Sabina e Città di Rieti nel girone F del campionato provinciale romano Under 14. Nel weekend la formazione di Forano si è infatti imposta 4-3 contro gli ospiti dell’Atletico Roma Nord, mentre la compagine amarantoceleste ha superato 1-0 i padroni di casa della Vigor Rignano Flaminio. Penultima posizione infine per Passo Corese, fermo per il turno di riposo.

Accademia Sabina – Atletico Roma Nord 4-3

Partita bellissima e ricca di emozioni fra due squadre che hanno lottato a denti stretti per il risultato. Alla fine i biancoazzurri sono riusciti a prevalere grazie alla doppietta di Sabuzi e ai gol di Natalizi e Gai che, insieme ai loro compagni e a tutto lo staff, hanno potuto gioire non solo dell’ormai consolidato secondo posto con 60 punti, ma anche della prima posizione nella classifica “Disciplina” fra tutte le partecipanti ai 6 gironi del campionato capitolino. «Abbiamo concluso al meglio un’annata emozionante – dichiara il tecnico Filippo Appeddu – Se ripercorriamo dall’inizio il nostro cammino nel torneo provinciale, riscontriamo pochi rammarichi e numerosi spunti di riflessione e crescita. Nella speranza di poter essere ripescati nella categoria regionale, ci godiamo a pieno anche il premio ottenuto per la nostra buona condotta sul terreno di gioco.

Credo che i ragazzi meritino questo riconoscimento, visto che ognuno di loro rappresenta una garanzia in termini di qualità ed educazione».

Vigor Rignano Flaminio – Città di Rieti 0-1

Vittoria importante in uno scontro diretto per Città di Rieti, che ha dunque ufficialmente terminato la stagione al quarto posto con 53 punti. Decisiva la rete di Battinelli al termine di una sfida affrontata con carattere fin dai primi minuti. «Sono molto soddisfatto dell’approccio alla partita – spiega l’allenatore reatino Sebastian Jurado – La squadra ha dimostrato notevole lucidità e attenzione, acciuffando un traguardo di classifica che esalta ancor di più l’ottimo lavoro di ciascun giocatore. Sono sicuro che, rimanendo compatto e motivato, questo gruppo potrà ottenere risultati significativi anche in futuro. Complimenti a tutti i ragazzi e un ringraziamento particolare ai loro genitori e alle loro famiglie».

Classifica definitiva

Riano 70

Accademia Sabina 60

Achillea 2002: 54

Città di Rieti 53

Vigor Rignano Flaminio 52

Olimpica Roma 41

Atletico Roma Nord 31

Castelnuovese 30

Circolo Sportivo Italia 28

Cinquestelle Sport 19

Mentana 1947: 9

Passo Corese 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA