Rieti, Fiamignano pronto a migliorare
il doppio secondo posto in Terza,
resta il gruppo storico: parlano
presidente-allenatore e capitano

Una recente formazione del Fiamignano (Foto Leti)
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Luglio 2019, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 10:56
RIETI - Il Fiamignano non rivela molto sulle prospettive per prossimo campionato, ma promette delle novità. Pausa estiva più che meritata per una delle società più brillanti della Terza Categoria, protagonista di una stagione sempre al top della classifica, terminata con la seconda posizione sia in campionato che in Coppa. Un risultato assai positivo, che lascia soddisfatti giocatori, dirigenti e tifosi; sebbene nei due commenti raccolti, non venga nascosta una punta d’amarezza per la vittoria solo sfiorata. Premesse eccellenti per il prossimo anno: in arrivo novità e decisioni importanti da prendere con l’intero gruppo, ormai consolidato e riconfermato per la maggior parte, per un'altra annata al servizio di mister Lucentini.

PRESIDENTE E ALLENATORE
Emiliano Lucentini (Presidente e Tecnico Fiamignano): «Tiriamo le somme per la stagione che si è appena conclusa. Abbiamo creato un gruppo molto forte, purtroppo siamo arrivati secondi in due competizioni. Stiamo valutando il da farsi per la nuova stagione e il 90% dei giocatori sarà confermato. Sono soddisfatto di loro sia dal punto di vista umano che tecnico, sono migliorati tanto e di questo sono soddisfatto come dei risultati ottenuti. A breve le decisioni sulla prossima annata, adesso è il momento di prendersi una pausa e staccare la spina, per poi ripartire e cercare di far meglio della stagione appena terminata. Grazie a tutti, giocatori, dirigenti e tifosi, per il bel campionato e sempre forza Fiamignano».

CAPITANO
Fabio Di Cesare (Capitano Fiamignano): «Abbiamo iniziato la stagione consapevoli della nostra forza ma senza avere grandi obiettivi. Man mano che il campionato è andato avanti, per merito dei risultati che iniziavano a darci fiducia, ci abbiamo creduto sempre di più, fino ad arrivare ad un punto dell'anno in cui abbiamo passato un periodo difficile: abbiamo dovuto affrontare tre gare decisive in sei giorni e non al massimo della condizione. Nonostante ciò ci siamo rimboccati le maniche e, grazie al gruppo compatto, ci siamo ritrovati nelle ultime giornate ad un passo dalla prima posizione. Peccato aver sprecato punti in maniera banale, mentre la capolista ne perdeva molti. È doveroso fare i complimenti al Casperia e al resto delle squadre che hanno partecipato a questo campionato, a mio avviso uno dei più belli in assoluto e forse con un livello leggermente più alto rispetto alla categoria stessa».

ROSA
Portiere: Stefano Ferrarese
Difensori: Alessio Ottaviani, Vincenzo Brandini, Thomas Valente, Michele Lo Prete, Stefano Di Paolantonio, Tommaso Bonini, Mario Di Filippo, Giuseppe Ricciardi, Alfredo Piscello.
Centrocampisti: Francesco Ciogli, Filippo Di Leva, Matteo De Sanctis, Paolo Bertoldi Simone Fabrizi, Vittorio Fornari, Luca Pompili, Mariano Carosi.
Attacanti: Alberto Paone, Federico Ottaviani, Valerio Pocorobba, Alessandro Rossi, Stefano Di Sabantonio, Francesco Fiori, Fabio Di Cesare.

DIRIGENZA
Presidente: Emiliano Lucentini
Vice presidente: Carlo Valente
Direttore tecnico: Gabriele Cianetti
Consiglieri: Anna Lucinai e Giovanni Alfonsi
Dirigenti accompagnatori: Gianmarco Cianetti, Tony Paladini e Leonardo Valente

STAFF TECNICO
Allenatore: Emiliano Lucentini
Vice allenatori: Leonardo Valente e Nicola Coll.
© RIPRODUZIONE RISERVATA