Rieti, spicca il derby Casperia-Torri,
c'è Corvaro-Monteleone.
Terza categoria: X di ritorno

Lo Sporting Corvaro
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Aprile 2019, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 15:15
RIETI - Si apre il sipario sulla X giornata di ritorno, per le 16 squadre di Terza Categoria. Si procede con un campionato in cui la situazione sul podio continua ad essere incerta per quanto riguarda Micioccoli e Fiamignano, mentre il Casperia campeggia ancora al primo posto, con ben 10 punti di distacco.

Match importante a Vazia, dove i padroni di casa del Real dovranno difendere la loro posizione contro la Torpedo, distante appena un punto; mentre il Fiamignano cercherà la seconda vittoria consecutiva contro il Posta. Giornata importante anche per Sporting Corvaro e Monteleone, rispettivamente a 38 e 39 punti in classifica.

Domenica il Casperia ospiterà nel derby il Torri, reduce da una convincente vittoria contro il Rocca Valle Turano, impegnato contro il Cantalupo, per questa giornata. Trasferta lunga per il Micioccoli, atteso in casa dallo Stimigliano; mentre il Reate United sarà ospite a Poggio Bustone. Chiusura con Poggio Moiano - Alto Lazio, in campo domenica alle 16.

Intanto il Casperia torna sulla gara di domenica scorsa sul campo del Real Monteleone e il dg Massimo Petrocchi dichiara: «Come società siamo amareggiati dalle parole del mister per due motivi. Il primo è che ci ha definito "buffoni" e secondo perché nessuno del Casperia ha chiedo scusa, poiché non c'è nulla di cui scusarsi. Restiamo negativamente colpiti dal fatto che il mister non abbia speso una parola per la ragazza del Casperia, a cui è stata scagliata una panchina contro».

Questa la replica del tecnico del Monteleone, Marco Russo: «Loro dovrebbero ricordarsi come ci hanno accolto all'andata, con insulti e minacce, senza una parola di scusa. Ragazzini di 18 anni che sono stati trattati male dal capitano che ne ha quaranta e che stranamente non era presente al ritorno. Inoltre un ragazzo dalla panchina, all'andata, ci ha insultato per tutta la partita, ma stranamente nemmeno lui era presente a Monteleone. Non credo di dover chiedere scusa a nessuno, perché ero lì, in tribuna, e so quello che è successo».

PROGRAMMA GARE, X RITORNO
Sabato 13 ore 16
Fiamignano - Posta Calcio (Aguzzi di Rieti)
Real Vazia - Torpedo (Sandrelli di Rieti)
Sporting Corvaro - Real Monteleone (D'Orazi di Rieti)
Domenica 14 ore 11
Casperia - Torri In Sabina (Turchetti di Rieti)
Stimigliano - Micioccoli (Sofia Fausta Petrillo di Rieti)
Ore 16
Poggio Bustone - Reate United (A. Bertini di Rieti)
Poggio Moiano - Alto Lazio (Stefano Petrillo di Rieti)
Rocca Valle Turano - Gens Cantalupo (Sandrelli di Rieti)

CLASSIFICA
Casperia 58
Micioccoli 48
Fiamignano*47
Torri In Sabina* 43
Poggio Moiano* 40
Real Monteleone 39
Sporting Corvaro, Gens Cantalupo 38
Poggio Bustone 34
Alto Lazio* 33
Real Vazia* 32
Torpedo 31
Posta 24
Reate United, Stimigliano 8
Rocca Valle Turano 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA