Terremoto, la Fondazione Buddista
Tzu-Chi di Taiwan a Borbona pronta
a sviluppare progetti di ricostruzione
Donati buoni monetari e libri

La cerimonia a Borbona con la Fondazione Buddista
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2016, 16:14
RIETI - Nei giorni 18 e 19 è giunta a Borbona una delegazione della Fondazione Buddista Tzu-Chi di Taiwan, composta da rappresentanti provenienti da Gran Bretagna, Olanda, Francia, Austria, Lussemburgo, Germania ed Italia.

La delegazione, che aveva allacciato rapporti con l'amministrazione comunale di Borbona subito dopo la prima scossa di terremoto del 24 agosto ed era  giunta anche a Rieti, ricevuta nell'aula consiliare dal sindaco Simone Petrangeli, ha portato con sé in regalo buoni monetari di emergenza e un libro «Jing si aphorisms». Doni consegnati attraverso una emozionante cerimonia ai ragazzi di Borbona.

L' amministrazione del Comune di Borbona ha voluto omaggiare, con profonda  gratitudine, la Fondazione donando un attestato di Benemerenza che giungerà a Taiwan nelle mani della Maestra fondatrice Shin Cheng Yen.

Il Comune di Borbona e la Fondazione Buddista Tzu-Chi di Taiwan hanno inoltre stretto, con l'occasione, ulteriori rapporti per sviluppare progetti inerenti alla ricostruzione post-sisma. Davvero una bella storia di solidarietà e amicizia, foriera di importanti sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA