Terremoto, è fuori pericolo il figlio
del titolare dell'Hotel Roma
Migliorano altri due feriti gravi

Terremoto, è fuori pericolo il figlio del titolare dell'Hotel Roma Migliorano altri due feriti gravi
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Settembre 2016, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 14:28
RIETI - Se ieri era stata una giornata di lutto per i due nuovi decessi (un 77enne di Amatrice e un 90enne di Pescara del Tronto) provocati dai crolli delle scosse di terremoto del 24 agosto scorso, oggi è finalmente una giornata più serena sotto il profilo del bilancio dei morti. Sono infatti fuori pericolo i tre feriti che erano stati ricoverati in gravissime condizioni, nel reparto di rianimazione dell'ospedale di L'Aquila, dopo il sisma di Amatrice. Si tratta di Alessio Bucci di 38 anni, titolare dell'hotel
«Roma di Amatrice, crollato in seguito alla scossa, di una ragazza albanese di 30 anni e di un uomo di 94 anni.

Per tutti e tre i medici, dopo oltre 3 settimane in rianimazione - comunica la Asl 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - hanno sciolto la prognosi e, di conseguenza, i degenti sono stati trasferiti, nei giorni scorsi, nei rispettivi reparti di cura. Il proprietario dell'albergo è stato spostato in chirurgia vascolare, la giovane albanese nel reparto pre-dimissioni e, infine, l'uomo di 94 anni ricoverato in geriatria.

I medici di rianimazione, con un ottimo lavoro d'équipe di tutto l'ospedale, si sono prodigati al meglio e sono riusciti a salvare i tre che nel sisma avevano riportati traumi gravissimi, con sindrome da schiacciamento e trauma toracico, a cui erano seguite severe complicazioni renali e vascolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA