Terremoti e alluvioni, presentata
dall'onorevole Paolo Trancassini
la sua proposta di legge

Terremoti e alluvioni, presentata dall'onorevole Paolo Trancassini la sua proposta di legge
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Febbraio 2019, 19:54
RIETI - Presso la sala stampa della Camera dei Deputati è stata presentata la proposta di legge a prima firma Trancassini per la gestione degli eventi catastrofici quali terremoti e alluvioni.

«Un anno fa - ha detto Trancassini - eravamo in campagna elettorale, oggi ho presentato un disegno di legge per affrontare in modo tempestivo, organico ed efficacie le emergenze e la successiva fase della ricostruzione. Quando c'è una catastrofe uno Stato serio sa cosa fare e lo fa immediatamente e nel più breve tempo possibile, senza indugio indica la corsia preferenziale dove va portato il tren" della ricostruzione.

Abbiamo messo per iscritto le nostre idee per essere ancora più propositivi e costruttivi di quanto abbiamo fatto sinora con i numerosi emendamenti proposti. Ancora una volta indichiamo la strada ad un Governo che nonostante le "promesse" del Presidente Conte nella passerella del 1 giugno, dopo nove mesi non ha ancora partorito nulla», ha concluso il deputato di Fratelli d'Italia e sindaco del Comune di Leonessa ricadente nell'area identificata del cratere. 

Hanno preso parte alla conferenza stampa, l'On. Guido Crosetto,  il Vice Presidente della Camera l'On. Fabio Rampelli, l'On. Francesco Acquaroli e l'On. Emanuele Prisco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA