Rieti, Supercoppa: Npc debutterà a Veroli contro Stella Azzurra, poi Latina e Pistoia. Raduno il 10, presi due under

Una fase del match con Latina di Supercoppa della scorsa stagione
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2020, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 15:03
RIETI - Sarà la Stella Azzurra Roma l'avversaria della Npc Rieti nella prima giornata della Supercoppa Centenario. La sfida inizialmente programmata domenica 11 ottobre alle 18 al PalaSojourner si giocherà a campi invertiti (Veroli) per l'indisponibilità dell'impianto reatino: si aspetta a breve la comunicazione della Lnp sull'inversione di campo.

Saranno Pistoia e Ebk Roma le altre formazione che la Npc incrocerà nel girone Blu: domenica 18 il match a Cisterna di Latina contro i romani di Olasawere, poi sul campo di Montecatini Terme sfida ai toscani degli ex Della Rosa, Sims e Zucca in programma il 25 ottobre. 

Nel frattempo il club reatino chiude il roster: ingaggiati infatti gli under Alessio Fruscoloni e Nikola Nonkovic, in vista del raduno, fissato per giovedì 10 settembre. Entrambi classe 2002, nativi di Roma, hanno svolto tutta la trafila del settore giovanile con la società capitolina della Uisp XVIII, club con cui da anni la NPC intrattiene ottimi rapporti di amicizia e collaborazione. Ala/Pivot il primo con anche un’esperienza alla PMS Moncalieri, ala il secondo, Fruscoloni e Nonkovic, oltre che in prima squadra, faranno anche parte del settore giovanile amarantoceleste partecipando alla serie C ed ai campionati di riferimento.

Gianluca Martini, ds Npc: «Siamo felici di poter accogliere Nikola ed Alessio a Rieti e ringrazio Vincenzo Giannini e la Uisp XVIII per la disponibilità e la collaborazione che ci auguriamo possa proseguire e prosperare anche in futuro. Per i ragazzi sarà una prima, nuova esperienza che li aiuterà a crescere e maturare sia come persone che come giocatori. Non dovranno avere fretta ma solo lavorare a testa bassa ed impegnarsi al massimo per farsi trovare pronti quando arriverà il loro momento».
 
Vincenzo Giannini, ds UispXVIII: «Siamo felici di aver raggiunto un accordo per la cessione di Nikola ed Alessio alla Npc Rieti, società a cui ci lega da anni un rapporto di amicizia e stima reciproca. Prima di essere dei giocatori di talento, Nikola ed Alessio sono due bravi ragazzi a cui tutta la Uisp XVIII è profondamente legata dal punto di vista affettivo. Li abbiamo con noi dal tempo del Minibasket e li abbiamo visti crescere. Ad entrambi auguriamo le migliori fortune certi che dimostreranno tutto il loro valore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA