Silvia Cipriani scomparsa, la nuova testimone: «Ho visto l'auto dell'ex postina. Il nipote non c'entra niente»

«Io sono convinta di averla vista il 22 luglio, alle 9.40, era l’auto di Silvia. Non ho visto Silvia in faccia, ho visto la sua macchina»

Silvia Cipriani scomparsa, la nuova testimone: «Ho visto l'auto dell'ex postina. Il nipote non c'entra niente»
3 Minuti di Lettura
Martedì 11 Ottobre 2022, 20:08

C'è ancora mistero intorno a Silvia Cipriani, l'ex postina scomparsa a Rieti da due mesi. A La Vita in Diretta, il programma di Rai1 condotto da Alberto Matano, ha parlato per la prima volta Annarita, testimone nel caso dell'ex postina scomparsa, ascoltata in Questura e quindi ritenuta attendibile, che ha raccontato: «Io sono convinta di averla vista il 22 luglio, alle 9.40, era l’auto di Silvia. Non ho visto Silvia in faccia, ho visto la sua macchina, non so se guidava lei... Io salivo al Morini e lei scendeva verso Rieti. Qui ci conosciamo tutti, siamo pochi. Ognuno di noi sa di chi è quella macchina, ho pensato ecco Silvia».

All'inviata, che le ha ricordato le dichiarazioni di Graziella, l'unica altra testimone ad aver visto alle 8,30 di quel giorno l'ex postina scomparsa, Annarita ribadisce: «Lei però la vede salire, io la vedo scendere.

Questo è il grosso dilemma, se lei è salita… non so, magari ha dimenticato qualcosa? È salita e poi è riscesa subito?». Sul posto la polizia aveva rinvenuto una telecamera le cui immagini, purtroppo, non sono più disponibili in quanto la memoria le conserva per tre giorni soltanto e poi le sovrascrive con le nuove.

La preoccupazione dell'ex postina

«Ho visto Silvia il lunedì precedente alla sua sparizione - ricorda Annarita - lei è venuta a casa perché un po’ di tempo fa c’è stato un incidente… dei signori sono andati giù con la macchina, mio marito era fermo a parlare con alcuni di loro e lei voleva sapere se noi conoscevamo queste persone... Voleva che gli mettessero a posto la recinzione per paura che gli scappassero gli animali».

Rieti, svolta nel giallo dell'ex postina Silvia Cipriani: indagato il nipote Valerio per omicidio volontario

Alla domanda dell'inviata se avesse visto Silvia preoccupata, Annarita ha risposto: «Assolutamente no. Lunedì quando l’ho vista era lucidissima come sempre. Poi se da lunedì al giovedì è successo qualcosa, questo non lo so. Una cosa è certa: io non credo che sia stato Valerio (Cipriani, ndr). Lo conosco, non è possibile, non ci posso credere, Valerio non c’entra niente. Cosa gli è successo non lo so - ripete Annarita - ma so anche che lei non può essere andata li da sola, anche perché è un posto impervio, un posto particolare, ci vuole forza sulle mani per guidare la macchina in quel posto».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA