I fratelli Serva del ristorante La Trota
protagonisti all'Italian Cusine di Dubai

I fratelli Serva del ristorante La Trota protagonisti all'Italian Cusine di Dubai
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:24
RIVODUTRI - Anche Sandro e Maurizio Serva de “La Trota” di Rivodutri all’Italian Cuisine World Summit di Dubai, l’evento più importante per la promozione della cucina e dell’italian style nel mondo. La sesta edizione, in calendario dal 7 al 20 novembre, celebrerà la capitale degli Emirati Arabi divenuta ormai riferimento mondiale del gusto e della creatività italiana al di fuori dei nostri confini.



I due chef reatini de “La Trota”, che hanno ricevuto nel 2012 la seconda stella Michelin, presiederanno il 15 una sessione del masterclass di cucina italiana per professionisti presso l’Emirates Academy.



Il 17 saranno invece protagonisti, presso il Capital Club, l’esclusivissimo club di Dubai, di una delle cene di gala organizzate nell’ambito del Summit. Ad una ottantina di ospiti, saranno proposti alcuni tra i piatti che hanno permesso ai fratelli Serva di scalare le posizioni nella cucina italiana e sulle cronache. Gli chef de La Trota saranno anche tra i protagonisti della “Cena delle 7 Stelle” del 19 novembre, evento che Sandro e Maurizio Serva condivideranno con alcuni tra i migliori chef italiani del mondo (ci saranno, tra gli altri, Marco Sacco, Giorgio Locatelli e Vincenzo Candiano).



The Italian Couisine World Summit è un evento ideato da Food and Travel Communications, l’agenzia australiana che si occupa, tra l’altro, dell’organizzazione di grandi eventi legati al mondo della gastronomia, dell’alimentazione, della cucina e dei vini, il cui titolare, è il giornalista enogastronomico, autore, regista e produttore televisivo Rosario Scarpato.



L’edizione 2014 riproporrà le migliori iniziative della scorsa stagione: eventi organizzati in collaborazione con gli chef stellati Michelin, il Piazza Grande Food Show, una serie di cene Vip. Tra le novità di quest’anno un’asta di beneficenza nella quale saranno battuti tartufi di alta qualità, un Master Class dedicato al tartufo ed alcune gare di cucina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA